Master S.r.l. Divisione Elettrica rispetta le più recenti normative in materia di trattamento e protezione dei tuoi dati personali. Il Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" - GDPR) è in vigore dal 25 maggio 2018, e grazie ad esso puoi conoscere meglio come vengono raccolti e utilizzati i tuoi dati da aziende come la nostra.
Chi tratta i tuoi dati personali?
Il titolare del trattamento dei dati personali è Master S.r.l. Divisione Elettrica - Via Mario Tognato, 16 - Este (Padova) - P. IVA 00764990289. Puoi contattarci ai recapiti indicati a fine pagina. Trattare i dati significa raccoglierli, conservarli, modificarli, elaborarli, diffonderli ed eliminarli.
Quali informazioni raccogliamo?
Lo stretto necessario. La maggior parte delle informazioni ce le fornisci tu, e puoi decidere se condividerle con noi oppure no. Per utilizzare i nostri servizi in massima sicurezza è sufficiente fornire il tuo nome e cognome, assieme ad un indirizzo email e una password a tua scelta. Il resto dei tuoi dati anagrafici è facoltativo, ma ci è utile per fornirti servizi e assistenza in modo più puntuale e preciso.
Se acquisti i nostri prodotti, dobbiamo chiederti altre informazioni legate alla stipula e all’esecuzione dei contratti di vendita (ad esempio, il tuo indirizzo per le spedizioni, le coordinate fiscali per la fatturazione, i recapiti telefonici e fax per conferme e comunicazioni dirette).
Ti informiamo inoltre che utilizzando i nostri servizi, verranno raccolti alcuni dati tecnici necessari per offrirti sicurezza e funzionalità allo stesso tempo: per esempio, rileviamo quando fai l’accesso o visiti le pagine web e da quale indirizzo IP, per proteggerti da eventuali accessi estranei, oppure usiamo i “cookies” del tuo browser per ricordare che ci hai già fatto visita o se vuoi automatizzare l’accesso all’area riservata.
Se possiedi un impianto domotico UNA, il sistema registra i componenti e i principali dispositivi collegati per rendere possibile il controllo remoto: ad esempio per permetterti di sapere da fuori casa se hai dimenticato le luci accese, oppure per monitorare i tuoi consumi. Questi dati, particolarmente delicati e privati, non sono accessibili da nessun altro se non te, gli utenti che tu stesso decidi di abilitare tramite permesso di controllo (es. installatori, inquilini), e il servizio di assistenza tecnica Master che si occupa della manutenzione dei servizi online di Master, della sicurezza e della protezione da accessi non autorizzati.
Se sei un installatore elettrico di impianti domotici UNA, puoi salvare nel nostro sistema i tuoi lavori, in modo che i tuoi clienti ne possano usufruire da remoto. Le componenti dei tuoi progetti (comprensive di foto o planimetrie), assieme ad alcune informazioni diagnostiche sui dispositivi installati presso i tuoi clienti, sono conservati presso il nostro sistema. Master può anche verificare il rispetto delle regole di licenza d’uso del software di programmazione “Lapis”.
Come usiamo queste informazioni?
Ci teniamo a farti conoscere le nostre finalità d’uso dei tuoi dati, in modo da essere trasparenti nei tuoi confronti:
Come vengono condivise queste informazioni?
I tuoi dati personali possono essere consultati da diverse persone e aziende, nel pieno rispetto di riservatezza e nella stretta necessità lavorativa. Ognuno, anche internamente a Master, ha un suo livello di privilegio, che garantisce la protezione dei tuoi dati da chi non deve vederli.
Le tue informazioni sono accessibili in forma completa a:
Mentre, in forma limitata alla necessità e al ruolo, sono accessibili a:
Quali sono le nostre basi legali per il trattamento dei dati?
Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati in nostro possesso, dipendentemente dalla loro tipologia, previo tuo consenso libero ed esplicito, oppure perché è necessario per l’esecuzione di un contratto o precontratto, oppure per nostro legittimo interesse (art. 6, par. 1, lett. a/b/f GDPR).
Come puoi esercitare i tuoi diritti previsti dal GDPR?
In qualità di nostro utente registrato, hai diritto a:
Se trovi difficoltà e non riesci ad esercitare autonomamente i tuoi diritti, puoi sempre mandarci una richiesta scritta ai recapiti che trovi a fine pagina.
Conservazione e sicurezza dei dati
Le tue informazioni personali sono salvate nei nostri server e in quelli che ci forniscono la base per i servizi che ti offriamo ogni giorno. Alcuni di questi dati sono necessari fintanto che esiste il tuo account virtuale, altri sono temporanei e vengono automaticamente eliminati quando non servono più. Ad esempio, se sei proprietario di un impianto UNA, lo storico dei tuoi dispositivi domotici viene mantenuto per 24 ore, mentre quello dei tuoi consumi va da 1 mese a 3 anni; altri dati, come il progetto del tuo impianto domotico, rimane attivo fino a quando lo elimini manualmente. Contattaci se vuoi saperne di più.
Se cancelli il tuo account, i tuoi dati nel sistema vengono immediatamente e irreversibilmente distrutti. Se tuttavia hai intrattenuto un rapporto commerciale con noi, dovremo mantenere alcune informazioni (in particolare l’anagrafica, in formato digitale e/o cartaceo) indispensabili per adempiere agli obblighi di legge, quali fatturazione e obblighi fiscali.
La sicurezza dei tuoi dati è garantita: multiple copie interne di backup ci permettono di ripristinare eventuali disastri alle macchine, e usiamo algoritmi di criptazione sia nella navigazione, sia nell’archiviazione dei dati. Non possiamo venire a conoscenza della tua password, in quanto criptata, e solo tu poi scegliere di variarla o reimpostarla. In più, il nostro reparto tecnico sorveglia costantemente anomalie ed eventi sospetti, al fine di evitare qualsiasi violazione al sistema, e abbiamo approntato una valutazione d’impatto sulla protezione dei dati, come suggerisce il GDPR.
Come contattarci per eventuali domande
Se hai ancora dubbi o desideri approfondire questi argomenti, siamo a tua disposizione. Contattaci ai seguenti recapiti: